“Radici per crescere insieme”: ad Arborea (Oristano) il 2° incontro italiano di Biodanza

Sabato 29 settembre e domenica 30 settembre si svolgerà in Sardegna ad Arborea (Oristano) all'Horse Country Resort, il 2° incontro italiano di biodanza dal titolo "Radici per crescere insieme" organizzato dalla Scuola di Biodanza della Sardegna a nome della Rete delle Scuole Italiane di Biodanza.

La manifestazione riunisce una volta l’anno allievi e direttori delle 13 Scuole Italiane di Formazione per Operatori di Biodanza, che costituiscono da oltre 20 anni il nucleo propulsivo per la diffusione di questa attività nel nostro paese. A essi si uniscono numerosi operatori di biodanza, direttori e alunni di Scuole di formazione provenienti da altri paesi d’Europa per formare un gruppo di quasi 200 persone.
Durante l’evento si potrà partecipare a tavole rotonde che raccontano il valore e il grande impatto di questa attività a favore del benessere personale e sociale, e della sua ormai capillare diffusione in ambiti come quello educativo, sanitario e socio-assistenziale. I momenti di confronto e di studio si alterneranno a sessioni pratiche offerte dai direttori delle scuole presenti.

Si incontreranno per due giorni persone di tutta l’Italia e dall'estero, che già da tempo hanno scelto la biodanza come attività prediletta da svolgere regolarmente o la stanno scoprendo recentemente e altre, che hanno scelto o stanno scegliendo, di indirizzare la loro professionalità verso questa proposta, che sviluppa nei partecipanti stati di benessere psicofisico, aprendoli a una fiduciosa disponibilità verso gli altri e la vita, accompagnandoli, alla fine, alla riscoperta della gioia.

La biodanza infatti è un’attività psico-corporea praticabile da tutti, senza distinzione di età o sesso o per capacità fisica. La sua pratica offre grandi risposte per moltissime persone spesso penalizzate nell’esercizio di attività che coinvolgono il corpo e il movimento, come ad esempio anziani, donne in gravidanza o persone affette da deficit di natura motoria o psichica. Se proposta fin dalla più tenera età, la biodanza può diventare una significativa risorsa per lo sviluppo e la crescita integrata e sana del bambino.
In un’ottica di studio, di confronto e di scambio molte di queste esperienze saranno descritte nelle tavole rotonde organizzate nell’evento dando così la possibilità di scoprire o approfondire la conoscenza di questa attività che promuove uno stato sociale più sano, più pacifico, più rispettoso della vita dell’uomo e della terra ovvero, in una parola, più felice.

Per informazioni
www.biodanzasardegna.it
https://www.facebook.com/Biodanza-in-Sardegna-686409738234249/

autore: 
redazione
TAG CLOUD: 
incontro
biodanza
IBF
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Via San Martino, 14 .
20122 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.