Libro - Biodanza Clinica, Assistenza Sanitaria e Cura della Vita

Si tratta di un "libro consistente in cui affiora l'evidenza della conoscenza, l'applicazione metodologica e la vivencia studiosa e scientifica della Biodanza per il bene comune. Contempla riflessioni sulla teoria, l'epistemologia e la metodologia, studio comparato di scienze, malattie e archetipi, suscettibilità alla malattia, allo stress, alle funzioni cerebrali, genetica e condotta, sistema di salute. Presenta i risultati di lavori, processi, studi e modelli applicati con base nei fondamenti teorici e con enfasi nei mezzi, nella prevenzione e nella dimensione terapeutica della Biodanza Clinica. Offre una nuova opportunità di aggiornamento, indirizzando verso migliori performance e acutezza nella identificazione di processi di malattia con applicazione creativa ed efficiente del Sistema Biodanza".

L'autrice è Maria Lùcia Pessoa Santos (Psicologa della UFMG; Didatta, ricercatrice e professoressa di corsi di estensione in Biodanza; Direttrice della Scuola di Biodanza di MG, Brasile; Libri: Metodologia em Biodanza; Laberinto; Biodanza Vida e Plenitude (editi in portoghese, spagnolo e inglese), in collaborazione con:

  • Ana Maria Alberti (Medico Psichiatra, Docente di Psichiatria Sanitaria e Sociale del Corso di Laurea in Psichiatria, Università Naz. di Córdoba – Argentina; Arte Terapeuta; Didatta in Biodanza; Co-Direttrice Scuola di Biodanza di Córdoba; Integra incarichi di Direzione e Partecipante di Programmi Strategici della Sanità, Pubblici, Olistici, ONG; scrive Articoli per Riviste Mediche e Scientifiche)
  • Guillermo Retamosa (Psicologo Sociale, Docente in Educazione, Professore di Educazione Fisica, Didatta in Biodanza; Co-Direttore scuola di Biodanza di Córdoba – Argentina, Presidente di Asoc. Civil idehas taller Córdoba P.J.; Scrive Articoli e Documentari per Riviste)
  • Juan Francisco Rivera (Master in Medicina, Medico Chirurgo; Specialista in Psichiatria UNM San Marcos, Perù; Formazione in Bioetica, Univ. Complutense de Madrid e OPS; Professore Laureato, Semiologia e Clinica Psichiatrica e Bioetica; Ricercatore Scientifico; Didatta in Biodanza; Libri di Test: “Profanos e Divinos”- Filosofia da Vida e Biodanza – Lima, Perù e “César Vallejo”-Mito, Religião e Destino (Prêmio Eric Berne p/ América Latina); Scrive articoli per Riviste Mediche e Scientifiche)
  • Jorge Acacio (Amministratore d’Impresa da UFMG, Specialista in Risorse Umane, Facilitatore di Biodanza, Progetto Minotauro, Biodanza Clinica. Libro di Poesie: “Ritos de Passagem”, Edizione dell’Autore –Dic/2012) Tancredo Lobo (Professore Universitario, Dottore in Educazione, dalla Università Federale del Ceará – Brasile, Facilitatore di Biodanza, Estensione in Progetto Minotauro, Biodanza Clinica. Libro: “Sonhos como Projetos de Vida”, Edizione dell’Autore).

Tradotto da Gill Piras, socio e co-direttore insieme a Marinella Ascione della Scuola di Biodanza IBF SRT di Roma, il libro sarà presto disponibile presso le scuole di Formazione che ne cureranno la distribuzione.

Per informazioni: gill@biodanza.it

autore: 
Maria Lùcia Pessoa Santos - Traduzione a cura di Gill Piras
TAG CLOUD: 
libro
biodanza clinica
biodanza

Calendario eventi

D L M M G V S
 
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 
 
 

Resta in contatto con noi

Biodanza Italia

Scopri tutte le news, gli eventi e le comunicazioni ufficiali di BiodanzaI Italia.

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Via San Martino, 14 .
20122 Milano

C.F. 97292290158
© 2015 - All Rights Reserved

E-mail info@biodanzaitalia.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.