Le parole sono importanti, quelle di Biodanza sono speciali

Il 2018 per me resterà l’anno delle #ParolediBiodanza.

Per chi non è presente sui social e in particolare su Facebook questo hastag (il simboletto # che trovi prima della parola) non suonerà familiare, ed è per questo che voglio riassumere qui il lavoro che la redazione di BioITA ha portato avanti negli ultimi mesi del 2018.

Nata da un’idea del partner che ci affianca nella campagna di comunicazione di BioITA sui social, la rubrica delle parole di Biodanza ha avuto da questa estate una cadenza più o meno bisettimanale che ha prodotto i post che sulla pagina facebook della nostra associazione hanno avuto maggiori riscontri dalle persone in termini di “like”, di condivisioni, di commenti.

Parlando tra noi abbiamo constatato che il linguaggio della Biodanza a volte è per “addetti ai lavori” e ai più può suonare misterioso. Abbiamo quindi immaginato una sorta di glossario,ci siamo soffermati sulle parole per noi più significative e per ognuna abbiamo cercato le frasi e le immagini giuste, quelle in grado di colpire l’immaginazione delle persone e arrivare in modo diretto a esprimerne il significato. 

Le parole di Biodanza sono state, in ordine inverso di pubblicazione: Mistero, Musica, Ritmo, Affettività, Trascendenza, Creatività, Sessualità, Vitalità, Fluidità, Ronda, Abbraccio, Incontro, Biocentrico, Vivencia.

Questo lavoro continuerà ancora per il mese di gennaio, poi speriamo di proseguire il progetto anche per il 2019 con nuove parole e nuovi progetti di comunicazione.

Voglio con l’occasione ringraziare chi della redazione ha contribuito e sostenuto più intensamente questo progetto: naturalmente Nicola Rabbi di Bandiera Gialla e poi Barbara e Rossella, e in generale tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto nel tempo.

Nell’allegato troverai le parole di Biodanza pubblicate sulla pagina FB di BioITA: se hai un profilo Facebook e non l’hai ancora fatto cerca Associazione Biodanza Italia su Facebook, metti il tuo “mi piace” ed entra nella nostra community!

Simona, per la redazione di BioITA

autore: 
Simona Malta
TAG CLOUD: 
biodanza
comunicazione
parole
 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.