| Approfondimenti

Auguri di Buon anno nuovo con le parole di Biodanza!

Auguri di Buon anno nuovo con le parole di Biodanza!

di Simona Malta, responsabile della Redazione di Biodanza Italia.

Il 2022 è stato un anno incredibile per la redazione di Biodanza Italia. Prima di tutto perché finalmente, dopo anni di lavoro e alcune peripezie, è nato il nuovo sito della nostra associazione: un sito più leggero, più facile da consultare, colorato, pieno di belle immagini. Un nuovo sito nato dopo il difficile periodo della pandemia da covid 19 che tanto ha messo alla prova la professione di noi operatori di Biodanza. La comunità di Biodanza non ha mai smesso di ballare e ora si percepisce una grande energia, tanto desiderio di danzare e di vivere con pienezza.

Un altro momento importante per la redazione di Biodanza Italia è l’annuncio di un cambiamento che si compirà nel prossimo anno: un nuovo gruppo della redazione si sta preparando a raccogliere il testimone del lavoro degli ultimi anni e nei primi mesi del 2023 inizierà un nuovo cammino con gambe, braccia, occhi e parole nuove.

Nel corso del 2022 sono diverse le parole della Biodanza che la redazione ha avuto la gioia e il piacere di pubblicare sulle pagine Facebook e Instagram, perseguendo l’obiettivo che si è data nel 2018 di avvicinare le persone al linguaggio della Biodanza, con l’uso delle immagini e di parole più semplici.

Le parole protagoniste del 2022 si sono ispirate anche ai fatti che hanno riguardato tutti nei mesi alle nostre spalle e sono state: resistenza, flessibilità, contatto indifferenziato, rivoluzione I, rivoluzione II, guerra, ideologie, pace, condivisione, accoglienza, amicizia, impegno, sacro e profano, trasformazione. Per leggere tutte le parole, scarica l'articolo a questo link.

In alcuni casi le parole sono state proprio quelle di Rolando Toro Araneda, la cui ispirazione ancora anima e appassiona la pratica della Biodanza di noi operatori soci di Biodanza Italia e di tante persone nel mondo.

Come ogni anno, questo riepilogo delle parole di Biodanza vuole essere di auspicio che le nostre parole si facciano più chiare e vive, come chiara e viva è la nostra danza nella sala.

Buon 2023,
Simona per la redazione di Biodanza Italia (Rossella, Angelo, Angela, Caterina, Manuela)

PS: Se vuoi  trovare le parole di Biodanza sui social, cerca l’hastag #paroladibiodanza: se ti piacciono metti un like, lascia un commento, una dedica, un saluto, con un piccolo contributo ci aiuterai a diffondere la Biodanza attraverso le sue parole.



Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: