Oggi vi apriamo le porte al mondo di Sonia Stella,Operatrice Didatta di Biodanza. Operatrice dal 2001 e Didatta dal 2013, Sonia ha una profonda esperienza in ambiti che vanno dal sociale, all'educativo e al clinico. Con sBiodanza Bambini e Adolescenti, Biodanza ed Educazione al contatto, Biodanza e Argilla, Identità autostima e autoimmagine; e tanto altro ancora. Sonia ci guida a scoprire come la Biodanza sia un viaggio di sensibilizzazione e ascolto profondo.
Qual è il valore più grande che si ottiene nel suo corso? Sonia lo spiega con chiarezza: "Il valore è che le persone arrivano al corso con delle difficoltà e, grazie alla Biodanza, alla fine del corso ritrovano un sorriso, la leggerezza, la gioia di vivere e di sentirsi vivi e presenti". Un percorso che trasforma le avversità in opportunità di crescita e benessere.
La domanda più frequente è: "Non so ballare, posso venire lo stesso?". Sonia risponde con la sua esperienza: "Assolutamente sì, non è un problema! Io stessa non sapevo ballare quando ho iniziato! La Biodanza è più un sentire, un ascoltarsi, un muoversi spontaneamente senza giudizio". Un invito a liberarsi dai preconcetti e a connettersi con il proprio movimento interiore.
C'è un momento che Sonia non si stancherebbe mai di vivere: "Il momento della danza in cerchio dove si sente una forte energia, la sincronia dei corpi che danzano e si muovono all'unisono. È come se il gruppo ti portasse, ti sostenesse e ti permettesse di vivere un momento di forte comunione e gioia". Un'esperienza di connessione e supporto reciproco che nutre l'anima.
Sonia definisce il beneficio principale del suo corso come: "Un viaggio di sensibilizzazione e ascolto profondo del proprio corpo, delle proprie emozioni e dei propri bisogni". Il suo approccio aiuta a ritrovare il contatto con se stessi nella vita di tutti i giorni, portando una maggiore consapevolezza e presenza nel "qui ed ora".
Dalla fondazione dell'associazione "Il Suono del Tempo ASD" a Santorso (VI) ai progetti di inclusione per giovani e ragazzi con disabilità, fino alle collaborazioni con scuole e Centri di Salute Mentale, l'esperienza di Sonia è vasta e profonda. Conduce corsi settimanali e stage regolarmente, creando percorsi dolci e progressivi adatti a tutte le età.
Scopri i suoi corsi e lasciati guidare in questo percorso di riscoperta di te stesso!
Puoi conoscere meglio le proposte di Sonia visitando il suo profilo sul nostro sito:
👉https://www.biodanzaitalia.it/operatori/profilo/293-sonia-stella
Questa intervista fa parte della nostra campagna #IlMioCorsoBio, potete trovare le altre interviste scorrendo il nostro sito e i nostri canali social!
La Redazione di Biodanza Italia
Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci
seguici su: