| Notizie

«Ricordando Eugenio»: incontro di Biodanza a Parco del Po, Settimo Torinese

«Ricordando Eugenio»: incontro di Biodanza a Parco del Po, Settimo Torinese

È trascorso un anno da quando ci ha lasciato Eugenio Pintore, amico e maestro intelligente e generoso. Nella nostra associazione, nel mondo di Biodanza, ne avvertiamo profondamente la mancanza; eppure, come scrisse Carmen Mazza ricordandolo un anno fa, “continuiamo a sentirlo vicino, perché le persone a cui abbiamo voluto bene ci lasciano solo apparentemente”.

In questo anniversario, Scuolatoro Torino organizza un incontro di Biodanza dedicato a Eugenio “per vivere intensamente e insieme il piacere di averlo conosciuto”: domenica 30 agosto dalle 9.30 alle 11.30, a Settimo Torinese presso il Parco del PO.

Nel rispetto per le regole di questo periodo la partecipazione all'incontro è limitata a massimo 25 posti in presenza, all'aperto e con mascherine.
Per chi non riuscisse a partecipare in presenza sarà possibile un collegamento in diretta tramite Zoom per la parte iniziale di saluti.
Per partecipare inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (entro mercoledì 26 agosto, specificando se si intende partecipare in presenza o solo alla parte iniziale su zoom.)

L’incontro sarà anche occasione per una raccolta fondi, e il ricavato servirà per piantare un albero in onore di Eugenio nella Città di Settimo: un territorio territorio a cui -come a quello della Biodanza- ha dato moltissimo specie durante i 20 anni di lavoro spesi a valorizzarne le istituzioni culturali, prima di diventare responsabile del settore Biblioteche, Archivi e Istituzioni culturali per la Regione Piemonte.

Infine, per chi avesse piacere di tornare a percorrere la fitta trama di testi e spunti tracciati da Eugenio per diffondere ed approfondire la cultura biocentrica, segnaliamo il sito, tuttora consultabile in rete, http://biodanzadoc.blogspot.com.

A Eugenio, radici profonde e moltitudine di nuovi semi sparsi, va il nostro ricordo commosso e riconoscente.

Data evento: 
Domenica, 30 Agosto, 2020 - 09:30 to 11:30


Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: