| Notizie

Un video incontro per raccontare i progetti sulla disabilità, 14 ottobre 2020

Un video incontro per raccontare i progetti sulla disabilità, 14 ottobre 2020

Videoconferenze “Persona e Comunità”: un’occasione per conoscere e raccontare i progetti sociali di Biodanza.

Con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana e Comune di Torino ha preso avvio il programma di videoconferenze “Persona e Comunità”, dedicato a testimonianze di progetti sociali attuati da Pubbliche Amministrazioni, Associazioni, Organizzazioni di Volontariato.

Il programma è promosso dal Centro Studi Cultura e Società di Torino, associazione di volontariato sociale che opera per il benessere e lo sviluppo della persona, e può essere un’ottima opportunità per far conoscere la Biodanza in questo periodo così complesso per tutti noi.

Dedicato alla “Formazione e Buoni Esempi negli Scenari del Cambiamento” il programma di videoconferenze è una proposta formativa gratuita che sostituisce, in tempo di pandemia, gli abituali seminari di condivisione organizzati dall’associazione e intende rappresentare, anche successivamente, un’opportunità di scambio e di esperienze e conoscenza.

Gli operatori di Biodanza interessati a raccontare la realizzazione del proprio progetto in ambito sociale proponendo una videoconferenza, possono chiedere di essere inseriti nel programma scrivendo all’indirizzo email dell’associazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sul sito dell’associazione: http://www.culturaesocieta.gsvision.it/

In questo contesto, mercoledì 14 ottobre alle 17.00 l’associazione A.R.I.A. (Associazione per il Rinforzo dell'Intelligenza Affettiva), che riunisce operatori di biodanza di area torinese tra cui alcuni soci di Biodanza Italia, presenterà in videoconferenza un progetto di solidarietà nell’area della disabilità realizzato in collaborazione con Cooperativa Il Margine-Unione NET di Settimo T.se.

Relatrice della videoconferenza è Marilena Boffo, con una testimonianza di Maria Grazia Saglia, Educatrice del Progetto Ponte e allieva tirocinante della Scuola Toro di Torino.
I dati di accesso per collegarsi a questa videoconferenza: https://meet.google.com/pjs-nvcu-thy 

Il progetto sulla disabilità promosso da A.R.I.A./Margine, tra l’altro, ha ottenuto nel 2019 -sempre nell’ambito delle iniziative promosse dal Centro Studi, una segnalazione di Buon Esempio al Premio Nazionale Persona e Comunità.

È possibile partecipare all’edizione 2020 del premio presentando il proprio progetto di azione sociale entro il 30 novembre.

Il regolamento si trova all’indirizzo http://www.culturaesocieta.gsvision.it/index.php/regolamenti/premio-pers...

Foto di Ave Calvar Martinez da Pexels

Data evento: 
Mercoledì, 14 Ottobre, 2020 - 17:00 to 19:00


Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: