Semantica Musicale Avanzata, approfondimento metodologico

autore: 
Maria Gabriella Donnini
Luogo di svolgimento
Scuola Formazione Insegnanti - Biodanza Puglia
Stati Uniti
US
Immagine: 
pubblicato il: 
Lunedì, Ottobre 21, 2019

Un corso di approfondimento metodologico sulla Musica in Biodanza, per comprendere e far proprie le caratteristiche della musica usata in biodanza, stimolare la “Vivenzia Musicale” del facilitatore e scoprire “L’Ascolto consapevole” per riconoscere e applicare con efficacia le musiche con le qualità più adatte al percorso vivenziale proposto.
Soni stati selezionati e radunati tutti i testi e i materiali prodotti da Rolando Toro, dall’IBF e dai facilitatori e didatti che si sono dedicati con passione e coerenza alla ricerca musicale per fornire strumenti di lavoro utili alla creazione delle sessioni di biodanza per gruppi inizianti e intermedi.
Il corso si svolge con didattica vivenziale interattiva e partecipazione attiva, saranno fornite due dispense didattiche e un elenco degli esercizi e delle musiche organizzato secondo i principi della curva metodologica e arricchito da informazioni utili a identificare le qualità principali di ogni musica. Saranno anche fornite le musiche ufficiali del catalogo Cimeb 2012 con tag aggiuntivi utili alla ricerca del brano.
Il corso viene presentato per la prima volta in Italia alla scuola di Biodanza di BARI diretta da Ugo Rizzo e si svolgerà in due moduli il 7 e 8 Dicembre 2019 e 1 e 2 Febbraio 2020. Sarà condotto da Didatta Vincenzo Servodidio, esperto in semantica musicale e abile stimolatore di apprendimento vienziale, che ha collaborato con il CIMEB per l’organizzazione delle musiche di Biodanza.

Per Informazioni: 338 1197094 (annunciarsi con messaggio whatsapp grazie)

Informazioni Essenziali:
SEMANTICA MUSICALE AVANZATA
• Un corso di formazione permanente dedicato all’approfondimento metodologico sulla musica in biodanza.
• Didattica Vivenziale Interattiva per sviluppare la capacità di comprendere il contenuto semantico della musica usata in Biodanza.
• Un’opportunità per sviluppare e affinare la sensibilità musicale finalizzata alla conduzione di gruppi settimanali di Biodanza.
• La scoperta delle caratteristiche della musica che stimolano la vivenzia per comprendere quali musiche sono efficaci e quali non lo sono.
• Integrazione al catalogo ufficiale IBF-CIMEB di informazioni utili alla creazione delle sessioni di Biodanza per gruppi Inizianti e Intermedi.
Struttura: Stage in 2 Moduli
Modalità: Formazione interattiva, Didattica vivenziale, Vivenzia
Svolgimento: week-end con quattro unità didattiche in due giorni, quattro interventi di teoria-pratica e 4 vivenzie
Materiali forniti: Dispense didattiche, musiche con TAG estesi (Danze e caratteristiche estese), schede per la costruzione delle sessioni, indice aggiuntivo del catalogo IBF-CIMEB organizzato secondo la curva metodologica.
Requisiti di partecipazione: aver già frequentato lo stage di Semantica Musicale
Luogo di Svolgimento: Scuola Formazione Insegnanti - Biodanza Puglia
Data di svolgimento: 1° Modulo - 7-8 DICEMBRE 2019 / 2° Modulo - 1-2 FEBBRAIO 2020
Contatti: Scuola di Biodanza Puglia, Direttore: Ugo Rizzo 347 38 25 882, Didatta: Vincenzo Servodidio 338 1197094

 

Privacy and cookies

Contattaci

Ass. Biodanza Italia

Viale Omero, 18
20139 Milano
C.F. 97292290158
2018 - All Rights Reserved

E-mail segreteria@biodanza.it

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.