"Biodanza in Argilla" - una delle estensioni di Biodanza più amate da Rolando Toro - dal punto di vista sciamanico è il ritorno alle origini, uno dei grandi cammini che l'esistenza ci regala. Per il sistema Biodanza, il recupero della visione neo-sciamanica (come pedagogia per l'espressione di sé e della propria missione animica, dei propri talenti e dell'accesso alla felicità) risvegli la percezione di sé come esseri cosmici connessi con il tutto. L'argilla è la madre terra, che unita all'acqua è quindi la fonte originaria, che ci ricorda da dove veniamo e che ci permette di riconnetterci con il nostro essere interiore più profondo che è andato perduto.
L'argilla ci purifica e ci pulisce dalle scorie della mente e delle credenze limitanti, permettendoci così di espandere la nostra coscienza offuscata, per darci la possibilità di "tornare "a casa" in noi stessi per riscattare la consapevolezza di essere qui con uno scopo e un senso che, una volta riconosciuto, va ad illuminare la nostra vita quotidiana.
L'argilla ci invita ad immergerci in questo fango cremoso dove tutti possiamo rinascere a una vita più ricca di senso e connessione con noi stessi.
Questo corso offre un ineffabile spazio di illuminazione e crescita personale per tutti e una solida base di conoscenza per i facilitatori di Biodanza.
Introdurre il lavoro di Biodanza e argilla tra le proprie competenze professionali, infatti, significa offrire con capacità percorsi pedagogici di crescita i cui obiettivi sono:
-rinforzo dell'identità
-dissoluzione delle tensioni croniche e della corazza
- dissoluzione dei blocchi
- maggior capacità di abbandono del controllo
-aumento della creatività esistenziale
-aumento della visione personale e trascendente
-armonizzazione della propria identità
LA DOCENTE
Andreina Acri - Nata a Napoli ma trapiantata in Cile da oltre 30 anni, si è laureata in lingue e letterature ibero-americane a Roma ed ha conseguito un Master in Antropologia presso l'Università di Coimbra - Portogallo.
Dirige la Scuola di Biodanza San Miguel de Tucuman in Argentina.
Impartisce moduli di formazione in America latina e in Europa.
E' specializzata nell'applicazione di Biodanza in situazioni di rischio per violenza familiare.
Esperta di neosciamanesimo e di culture precolombiane ed esperta dell'estensione "Biodanza e argilla"
E’ presidente mondiale IBFed - International Biodanza Federation
DESTINATARI E STRUTTURA DEL CORSO
Il Corso di specializzazione IBFed è rivolto a facilitatori titolati, studenti di Biodanza in tirocinio, e al 3° anno della Scuola di formazione, è articolato in 25 ore formative tra teoria, metodologia e vivencia. L’eccezionalità di questa edizione è dovuta ad una cuspide di circostanze straordinarie e uniche:
-l’argilla utilizzata è “nativa”, ovvero viene estratta appositamente dalla montagna alle spalle dell’agriturismo e lasciata riposare per giorni nella piscina rituale.
-tutto il corso viene svolto in natura, la natura dell’Aspromonte, una terra dalla vibrazione fortissima e assolutamente primordiale
-la piscina rituale per l’argilla è scavata espressamente per il corso di specializzazione ed è in riva al mare, nella bianchissima, deserta e protetta spiaggia del litorale. Puoi immaginare che cosa significhi uscire dalla piscina rituale ricoperti di argilla calda e tuffarsi nelle acque cristalline dell’abbraccio del mare…
COSTI ED ISCRIZIONI
Corso di specializzazione IBFed comprensivo di materiale didattico e certificazione = euro 400
Numero chiuso = 25 posti
COSTI DELLA PENSIONE COMPLETA
Pensione completa (incluso acqua e un quarto di vino a pasto) in camere doppie e triple con bagno e aria condizionata = euro 80 al giorno
Bambini fino a 3 anni gratuiti/da 4 a 10 anni 20% di sconto sul soggiorno
I costi non includono eventuali escursioni.
Il Centro Gaja non offre durante la settimana servizio di trasporto da e per i paesi limitrofi.
E’ possibile su richiesta prolungare il soggiorno.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
2 - effettua il bonifico della pensione alle coordinate dell'Agriturismo. Specifica data di arrivo e partenza e calcola il tuo importo totale. Se effettui un bonifico in acconto invia il 50% del totale della pensione, il saldo andrà corrisposto entro il 1°luglio 2024.
Pulitanò Maria/Ceratti Umberto Conto Banco Posta - Poste Italiane
Via Vittoria 73 89032 Bianco (Rc)
Iban: IT83 G076 0116 3000 0004 9424 088
BIC CODE/SWIFT: BPPIITRRXXX
INVIA LA CONTABILE DEL BONIFICO EFFETTUATO a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il costo del seminario andrà saldato in contanti (NO Pos//NO Carte di credito) alla Segreteria della BioVacanza al momento del tuo arrivo e check in in Agriturismo.
Info e prenotazioni Infoline Centro Gaja Scuola Biodanza Vicenza
338 8992362 320 3516113 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ti aspettiamo per una vacanza di crescita e formazione indimenticabile!
CONTRADA PALAZZI, S.da Statale 106 Jonica, KM 82/5, 89030 Casignana RC, Italia Bianco, calabria.
Italy ,
NULL NULL
NULL