Biodanza® sistema Rolando Toro è un sistema che favorisce lo sviluppo armonioso delle potenzialità della persona, attraverso la musica, il movimento, l’incontro con se stessi e gli altri. È un’attività di gruppo che ha effetti benefici sul sistema immunitario, migliora le capacità relazionali e dona coraggio di esprimersi e gioia di vivere, elevando l’autostima. Per praticare Biodanza® non serve saper danzare, è sufficiente sentire il desiderio di rinnovarsi. È consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.
La metodologia
Una sessione di Biodanza prevede esercizi individuali, a coppie, in piccoli gruppi o con tutto il gruppo. Alcuni esercizi sono di integrazione corporea, altri di sensibilizzazione profonda, altri finalizzati all’espressione e allo sviluppo dei propri potenziali. Gli esercizi sono accompagnati da musiche appositamente selezionate e da precise spiegazioni del conduttore che ne chiariscono lo scopo e i significati.
Attraverso l’esperienza del corpo, dell’emozione, e dell’incontro con gli altri, viene facilitata una sensibilizzazione profonda verso sé stessi, verso l’umanità e verso il mondo che ci comprende.
I benefici
A chi è rivolta
Biodanza è una proposta adatta a uomini e donne di tutte le età. Non occorre saper danzare né avere particolari abilità fisiche o predisposizioni.
Puoi richiedere informazioni specifiche all'organizzatore del corso: compila il form sottostante con le tue necessità, la mail arriverà direttamente all'operatore di Biodanza che organizza l'evento.
Associazione Biodanza Italia APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci
seguici su: