stage di Biodanza con Alberto Bonazzi
per partecipanti adulti
Sabato 15 Febbraio 2025
dalle 16 alle 22
Lo Spazio del Tao
Via Enrico de Nicola 1/A – San Giuliano Milanese
“È nel giocare e soltanto mentre gioca che l’individuo, bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di fare uso dell’intera personalità” – Winnicott
La prima volta che ho raccontato “il bosco dei lupi e delle fate” è stato alle mie nipotine, circa 25 anni fa, durante una camminata in un bosco vicino alla Val Ridanna.
I lupi proteggono il mondo magico delle fate. Quando un umano si avventura nel bosco un lupo va a spaventarlo. Se l’umano lo affronta con calma e gentilezza il lupo saprà che non è un pericolo per le fate e gli farà da guida verso il loro villaggio.
L’idea ha affascinato le nipotine e così ho proposto uno stage di Biodanza per bambini con questo tema. Lo stage è piaciuto ai bambini, ma anche ai loro genitori. Uno di loro mi ha recentemente chiesto: “ma perché non lo proponi a noi adulti?”. Già, perché no?
Ho rivisto lo stage per il bambino nell’adulto.
La proposta è quindi rivolta a chi ha voglia di viaggiare con la fantasia, tornare bambino/a e immergersi nel mondo fiabesco del “bosco dei lupi e delle fate”. Un modo gioioso per riscattare il proprio bambino interiore e, perché no, affrontare creativamente la propria paura di incontrare “il lupo”.
Informazioni per l’iscrizione e costo
Per iscriversi occorre
compilare il MODULO ONLINE (se non lo si è già fatto nell’anno corrente) e
mandare una mail a
Si riceverà quindi una mail di conferma dell’iscrizione.
Costo €60 – Si potrà pagare direttamente il giorno dello stage.
Sconto 50% per giovani fino a 28 anni compiuti.
![](https://alidellavita.it/wp-content/uploads/2023/08/Ali-Studio-120x.webp)