"La Meraviglia dentro e fuori di noi" 8-10 dicembre 23
  • Proposto da Rossella Frozza

"La Meraviglia dentro e fuori di noi" 8-10 dicembre 23

Stage di Biodanza nelle stupende foreste del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
  • Pescasseroli
  • (L'Aquila)

Lo stupore è un'emozione positiva innescata dalla consapevolezza di qualcosa di molto più grande di sé e non immediatamente comprensibile, come la natura, l'arte, la musica, o l'essere coinvolti in un atto collettivo come una cerimonia o un concerto…" Keltner.

Con meraviglia s’intende quell’emozione travolgente di gioia pura, di pace interiore, di collegamento con l’universo che porta a sorridere di vero gusto, a piangere di commozione, a far danzare la propria interiorità.

Stare a contatto con la natura attiva la nostra capacità di meravigliarci: camminare nella foresta, toccare la corteccia degli alberi, sentire il profumo del bosco, ascoltare il suono del vento, calpestare il terreno umido e fresco, ci permette di contattare la nostra parte più intuitiva e vera.

Perché la meraviglia è già dentro di noi e attende solo di essere liberata per farci sentir parte di qualcosa di ancora più grande

La proposta, durante questo weekend nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è di integrare il Forest Bathing e la Biodanza per amplificare gli effetti piacevoli e di benessere, al fine di attivare la meraviglia e rigenerarsi in armonia. In collaborazione con l'Asd Come on Dog di Pescasseroli, che si occupa di comportamento animale e propone attività di dog trekking nel PNALM, avremo la possibilità di coinvolgere durante le passeggiate anche i nostri amici a quattro zampe, attraversando con consapevolezza e rispetto della natura protetta del Parco.

E’ un evento esperienziale rivolto a tutti, non serve saper danzare, nè essere degli esperti camminatori.

La partecipazione all’evento formativo è valida per:

  • fare la Prova di Accompagnamento Gruppi (POG) per il corso di Istruttore di Forest Bathing Csen

Per informazioni e prenotazioni, entro il 30 novembre: Ambeco’ 3382958546 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Forest Bathing è il termine internazionalmente riconosciuto per indicare una pratica volta al miglioramento del benessere attraverso attività piacevoli e rilassanti da svolgere in contatto con la natura dei boschi.

Da anni la ricerca scientifica sta dimostrando i diversi benefici di un’immersione in un ambiente naturale, che coinvolgono l’apparato respiratorio e cardiovascolare e vanno a potenziare il nostro sistema immunitario: regolazione della pressione sanguigna, riduzione dello stress, aumento della serotonina e quindi del tono dell’umore, solo per citarne alcuni.

Biodanza, la danza della vita, è una metodologia presente dagli anni settanta in tutto il mondo. Attraverso il movimento emozionato, seguendo la musica o i suoni della natura, da fare insieme agli altri, ci si riconnette alla bellezza che c’è dentro e fuori di noi.

Organizzato da Ambeco’, Centro di Educazione Ambientale e Organismo di Formazione riconosciuti dalla Regione Abruzzo e Come on Dog di Pescasseroli, con istruttori e formatori del Settore Nazionale Forest Bathing CSEN, educatori ambientali e operatori di Biodanza SRT.

Destinatari

  • Adulti

Quando

  • Da: 08 Dicembre 2023
  • A: 10 Dicembre 2023

Dove

  • Hotel Faggio Rosso
  • Circonvallazione Bernardo Trillò, 67032 Pescasseroli
  •   Pescasseroli
  • (L'Aquila)
  • Mappa:

Iscriviti o chiedi informazioni

Puoi richiedere informazioni specifiche all'organizzatore del corso: compila il form sottostante con le tue necessità, la mail arriverà direttamente all'operatore di Biodanza che organizza l'evento.

Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci il messaggio che vuoi inviare all'organizzatore.

Oppure scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: