STAGE DI BIODANZA E VACANZA – "L'ALBERO DEI DESIDERI"
Dal 31 luglio al 4 di agosto 2025 Biodanza ritorna all'ecovillaggio di Torri Superiore per lo stage estivo che è ormai diventato tradizione: il luogo è incantevole, si trova vicino a Sanremo, a 7 km. dal mare azzurro, dalle bellissime spiagge di Ventimiglia e della costa Francese.
La sala corsi è in parquet ed è circondata da ampie vetrate che danno sulla terrazza e sulla vallata.
La cucina è ottima e disponibile con le varie difficoltà alimentari.
IL TEMA DELLO STAGE: "L'albero dei desideri"
I desideri che prendono forma si trasformano in coraggio: il coraggio di essere sé stessi, di crescere per realizzarsi. Lo stage ci offre la possibilità di riconoscere i nostri desideri ascoltando le nostre emozioni e rivelandole a noi stessi con l’aiuto della musica grazie al gesto e al movimento che si fanno danza.
In questo stage, attraverso danze individuali e collettive, inviteremo i partecipanti a navigare nel profondo di se stessi, scoprendo quale stella guida la propria esistenza, incorporando la sua potenza organizzatrice. Sapere ciò che vogliamo nella vita fa parte della nostra identità. I nostri desideri permanenti, non passeggeri, sono quelli che ci hanno sempre mobilitato e che conducono i nostri passi attraverso il labirinto dell'esistenza; sono impulsi complessi, che hanno origine nella nostra sfera emotiva e psichica; in maniera cosciente o inconscia organizzano i nostri comportamenti in un sistema di tendenze che delineano il corso della nostra vita; essi ci aiutano a compiere scelte in sintonia con la nostra identità più autentica.
Conoscere i nostri desideri profondi ci fa sentire vitali, quando sappiamo dove vogliamo andare ci è possibile attivare energie con le quali spesso fatichiamo a entrare in contatto.
Quando desideriamo siamo spinti a guardare oltre la soglia di casa nostra, oltre il noto, verso ciò a cui aspiriamo. Desiderare ci ossigena e amplia l’orizzonte della nostra vita. Anche per questo motivo desiderare è così vitalizzante, il nostro desiderio è connesso a una posizione esistenziale di apertura al mondo.
L’albero è il simbolo del nostro percorso: le radici rappresentano la forza del presente e della nostra storia, mentre i rami che si estendono verso il cielo simboleggiano il desiderio di realizzazione e slancio al futuro.
LA BIODANZA
Le sessioni di Biodanza sono cocondotte da Clara Pepe e da Maria Monti.
si svolgeranno nel tardo pomeriggio.
ALTRE ATTIVITA’
Per gli amanti delle escursioni sono possibili diverse escursioni ad anello partendo a piedi dall’Ecovillaggio.
Per gli amanti del mare le splendide spiagge di Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera e Menton si trovano a pochi km di distanza. Alcune sono libere, altre attrezzate.
Per gli amanti della lettura presso la struttura di Torri è disponibile una piccola biblioteca.
Torri è un borgo medioevale, un luogo affascinante e immerso nella natura che facilita la connessione con se stessi, il riposo, la riflessione e la meditazione.
Per chi va in gita è prevista la possibilità di un pranzo al sacco.
Chi rimane a Torri potrà mangiare sulla terrazza con meravigliosa vista sulla vallata.
Per maggiori informazioni sullo stage e per iscriversi:
Clara Pepe tel. 3355854246 - mail
Maria Monti tel. 3311228966 - mail
Per informazioni sulla struttura che ci ospita: www.torri-superiore.org
Puoi richiedere informazioni specifiche all'organizzatore del corso: compila il form sottostante con le tue necessità, la mail arriverà direttamente all'operatore di Biodanza che organizza l'evento.
Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci
seguici su: