Nulla è più prezioso dell’acqua (Ἄριστον µὲν ὕδωρ”) cantava Pindaro nella sua prima Ode olimpica (476 a.C.). Sicuramente dovettero pensarlo gli antichi Sibariti quando approdarono alla Piana del Sele e vi fondarono una città, dedicandola al dio del mare. Nasceva così Poseidonia, che diverrà Paestum sotto la dominazione romana.
Ma non solo il mare fu determinante per quella scelta; lo fu la presenza di tanti e diversi corsi d’acqua, che promettevano ricchezza e fertilità. Acqua dolce e acqua salata, due anime dello stesso elemento ed entrambe fonti di vita e di prosperità.
L’acqua ci accompagna in tutte le stagioni della vita. Come madre accogliente ci nutre prima ancora di nascere, come sorella ci disseta e ci purifica ogni giorno, come compagna è nostra complice nei momenti di relax e di piacere. Dall'elemento acqua e da tutte le sue molteplici forme possiamo trarre il nutrimento per rinnovarci, nel corpo e nella mente.
MATER AQUA sarà la nostra proposta di Biodanza, declinata in 7 sessioni, per navigare e assaporare i tanti aspetti dell’acqua, fuori e dentro di noi. Faremo Biodanza nella sala di Casa del Geco o negli ampi spazi esterni.
Non mancherà anche il tempo per godere del mare, della natura e delle tantissime località d’interesse archeologico, artistico e culturale. Penseremo noi a proporre al gruppo mete e luoghi che, ne siamo certi, apprezzerai!
Saremo a Paestum, uno dei centri più antichi ed importanti della Magna Grecia. La città di Paestum ha attraversato i secoli mantenendo intatta la sua caratteristica di luogo ancestrale, profondamente connesso tanto alla natura quanto alla presenza dell’uomo, che lo abita fin dalla preistoria.
Sono innumerevoli i luoghi d’interesse archeologico e artistico e altrettanti quelli che lasciano a bocca aperta per la bellezza della natura e del paesaggio.
Cliccate qui per richiedere tutte le informazioni! https://forms.gle/dy9ms8meDw21QWip7
Via Seliano, 84047 Capaccio Paestum SA, Italia Paestum, campania.
Italy ,
NULL NULL
NULL
NULL