Stage di Biodanza e Vacanza in Liguria dal 4 all'8 luglio: "L'eroe dentro di noi" con Clara Pepe
  • Proposto da Clara Pepe

Stage di Biodanza e Vacanza in Liguria dal 4 all'8 luglio: "L'eroe dentro di noi" con Clara Pepe

"L'eroe dentro di noi" con Clara Pepe
  • Ventimiglia
  • (Imperia)

Ciascuno di noi possiede una sorta di “eroe interiore” che può essere attivato quando ci troviamo di fronte a situazioni che richiedono coraggio, determinazione, compassione o creatività.
 Questo eroe interiore è simbolico e non necessariamente si manifesta come un’azione eroica nel senso tradizionale del termine, ma piuttosto come una risposta alle sfide della vita che richiedono un coraggio emotivo, una resilienza o una capacità di trasformazione.
 Riconoscere e coltivare la consapevolezza di questo “eroe interiore” può aiutarci sia a godere maggiormente dei momenti gioiosi della vita che a navigare meglio attraverso i momenti difficili e a sviluppare un senso più profondo di autenticità e integrità personale.
 Danzeremo gli archetipi dell’Innocente, dell’Orfano, del Guerriero e dell’Angelo che ci preparano ad affrontare le sfide della vita e a realizzare il nostro pieno potenziale.
 Le danze prendono spunto dalla proposta di Carol Pearson in “L’eroe dentro di noi” che dà anche il titolo allo stage.

Torneremo a Torri presso l’ecovillaggio che ci ha ospitato l’anno scorso. Ci siamo trovati molto bene, il luogo è incantevole, si trova vicino a Sanremo, a 7 km. dal mare azzurro, dalle bellissime spiagge di Ventimiglia e della costa Francese.
La sala corsi è in parquet ed è circondata da ampie vetrate che danno sulla terrazza e sulla vallata.
Faremo una sessione al giorno di Biodanza nel tardo pomeriggio.
Per qualche informazione su cosa sia la Biodanza vedi la pagina BIODANZA.
La cucina è ottima e disponibile con le varie difficoltà alimentari.

Per gli amanti delle escursioni sono possibili diverse escursioni ad anello partendo a piedi dall’Ecovillaggio.
Per gli amanti del mare le splendide spiagge di Ventimiglia, Vallecrosia, Bordighera e Menton si trovano a pochi km di distanza. Alcune sono libere, altre attrezzate.
Per gli amanti della lettura presso la struttura di Torri è disponibile una piccola biblioteca.
Torri è un borgo medioevale, un luogo affascinante e immerso nella natura che facilita la connessione con se stessi, il riposo, la riflessione e la meditazione.
Per chi va in gita è prevista la possibilità di un pranzo al sacco.
Chi rimane a Torri potrà mangiare sulla terrazza con meravigliosa vista sulla vallata.
Altre informazioni sulla struttura e sulle attività che si possono svolgere nel luogo che ci ospita si possono trovare cliccando qui: Ecovillaggio Torri Superiore.

Abbigliamento comodo per le sessioni di biodanza. Piedi nudi o calzettoni antiscivolo Maglione e/o giubbotto in caso di serate particolarmente fresche Tappetino e/o cuscino Scarpe comode per le escursioni in natura. Occorrente per la spiaggia se si desidera trascorrere delle giornate al mare Il viaggio

Dove si trova Torri Superiore
Viaggio in Auto Da Genova: uscire dalla A10 al casello di Ventimiglia, proseguire per Colle di Tenda – Cuneo, dopo il tunnel andare dritti verso il paese di Bevera (costeggiando il supermercato Metro). Da Bevera seguire le indicazioni stradali (circa 6 km.).
Da Torino: percorrere la SS 20 del Colle di Tenda, dopo la località di Porra (Km. 146,6) svoltare verso l’ingresso in autostrada e proseguire a destra verso Bevera (come sopra).
Dalla Francia: subito dopo il casello della frontiera prendere l’uscita per Ventimiglia poi proseguire per Colle di Tenda – Cuneo, dopo il tunnel andare dritti verso il paese di Bevera (costeggiando il supermercato Metro). Da Bevera seguire le indicazioni stradali (circa 6 km.).
Viaggio in Treno: Scendere alla stazione di Ventimiglia. Da lì si può raggiungere Torri in taxi.
Il gruppo WhatsApp faciliterà l’organizzazione della condivisione del taxi tra i partecipanti che lo desiderano. Per i taxi si possono anche consultare le Pagine Gialle Online.

Per iscriversi occorre anzitutto verificare la disponibilità del posto contattandomi telefonicamente al 3355854246.
In caso di allergie o specifiche esigenze alimentari è richiesto di segnalarlo per iscritto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e all’ecovillaggio di Torri.
Lo stage inizia con la prima sessione di Biodanza alle 21.00 di giovedì 4 luglio 2024  e termina domenica 7 luglio 2024. La partenza è prevista lunedì 8 luglio.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
www.psicologiaebiodanza.com - 3355854246

Destinatari

  • Adulti

Quando

  • Da: 04 Luglio 2024
  • A: 08 Luglio 2024

Dove

  • Ecovillaggio di Torri Superiore
  • Torri Superiore (Ventimiglia)
  •   Ventimiglia
  • (Imperia)
  • Mappa:

Iscriviti o chiedi informazioni

Puoi richiedere informazioni specifiche all'organizzatore del corso: compila il form sottostante con le tue necessità, la mail arriverà direttamente all'operatore di Biodanza che organizza l'evento.

Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci il messaggio che vuoi inviare all'organizzatore.

Oppure scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: