Trasformazioni in Armonia, nelle Foreste Casentinesi 25-26 marzo 2023

Trasformazioni in Armonia, nelle Foreste Casentinesi 25-26 marzo 2023

Stage di Biodanza, Ajurveda e Immersioni in Foresta
  • Lierna Casentino
  • (Arezzo)

Stage di Biodanza, Ayurveda e Immersioni in Foresta.

Siamo spesso alla ricerca dell’equilibrio come se fosse un obiettivo finale, un punto di arrivo. In realtà in natura l’equilibrio non è mai statico ma dinamico, con piccoli movimenti continui fino al momento in cui avviene il bisogno di cambiare, per arrivare ad un altro livello di equilibrio.

Molte volte lo squilibrio nella nostra vita ci provoca insoddisfazione e ci richiede profondi cambiamenti e questi spesso ci spaventano. In realtà l’organismo umano, come tutto ciò che ci circonda, è in costante trasformazione e rinnovamento: tutto segue un processo verso l’armonizzazione.

Durante il seminario incorporeremo con il movimento, il respiro, le danze e le esperienze in natura le varie possibilità di trasformazione, aprendosi a un sè nuovo, più autentico ed integrato al mondo, impastando e prendendo in mano il proprio equilibrio esistenziale.

Due giornate di connessione con la natura tra Ayurveda, Biodanza ed Immersioni nella foresta per dedicare del tempo per sé stessi, camminare nel bosco, farsi avvolgere dalle belle sensazioni, meditare, divertirsi e danzare insieme le trasformazioni in armonia.

Saremo accolti dalla bellezza delle Foreste Casentinesi, ospitati nelle stanze di un’antica casa colonica in stile originario toscano dove potremo gustare la cucina ayurvedica preparata per noi dalle mani esperte e appassionate di Giulia, cuoca esperta in cucina naturale.

Se prenoti entro il 19 febbraio 2023 potrai usufruire di un prezzo speciale.

Per avere maggiori informazioni puoi contattarci:

     Rossella Frozza 3382958546 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     Alberto Orlandi 3933378495 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alberto Orlandi: Lavoro su di me da sempre, sono attore da quasi trent’anni e grazie agli strumenti che questo percorso mette a disposizione ho avuto la possibilità di incontrare, riconoscere ed esperire le infinite possibilità che il nostro Universo interiore possiede.

Nel 2009 ho incontrato l’Ayurveda ed è stata una folgorazione, una disciplina antica di migliaia di anni mi offriva la possibilità di approfondire ulteriormente la mia ricerca. Da allora sto dedicando la mia vita alla «scienza della vita», cercando di abbinare la ricerca del benessere secondo gli antichi insegnamenti ayurvedici ai rimedi più comuni e conosciuti dell’era moderna.

Rossella Frozza: Amo il movimento e la danza da quando ho mosso i primi passi nella vita. Veneta di origine, da più di vent’anni vivo in Abruzzo per amore della natura e della libertà dei suoi spazi selvaggi. Dal 2009 danzo questa meravigliosa metodologia della Biodanza, stupendomi sempre più di come sia una proposta completa per lo sviluppo umano ed armonico delle persone. Sono formatrice didatta e conduco corsi e stage rivolti ad adulti, bambini, famiglie ed anziani in vari contesti pubblici e privati.

Ayurveda significa “conoscenza della vita”, è una filosofia antica migliaia di anni, in Ayurveda la salute non è soltanto la mancanza di malattia, ma il raggiungimento del perfetto funzionamento dei sensi, della felicità mentale e lo stato di elevazione spirituale.

Gli aspetti più importanti per vivere una vita in salute, ovvero felice e serena, sono l’alimentazione, lo stile di vita, l’approccio mentale ed i trattamenti con gli oli medicati.

Biodanza, la danza della vita, è una proposta di sviluppo umano attraverso la sinergia di musica, movimento ed espressione.

La Biodanza ci invita a sentirci più leggeri, ci permette di migliorare il benessere ed accogliere con gioia la vita. Non serve saper ballare e non si apprendono dei passi o delle coreografie, le varie proposte hanno l'obiettivo di sviluppare i potenziali umani presenti in


Lierna Casentino
Lierna Casentino, toscana.
Italy ,NULL
NULL
NULL
NULL

Destinatari

  • Adulti

Quando

  • Da: 25 Marzo 2023
  • A: 26 Marzo 2023

Dove

  • Foreste Casentinesi
  • Lierna Casentino
  •   Lierna Casentino
  • (Arezzo)
  • Mappa:

Iscriviti o chiedi informazioni

Puoi richiedere informazioni specifiche all'organizzatore del corso: compila il form sottostante con le tue necessità, la mail arriverà direttamente all'operatore di Biodanza che organizza l'evento.

Inserisci il tuo nome e cognome.
Inserisci un indirizzo email valido
Inserisci il messaggio che vuoi inviare all'organizzatore.

Oppure scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Associazione Biodanza Italia APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci

seguici su: