TRILOGIA "ANCORARSI ALLA VITA"
Tre giornate di biodanza per rafforzare radicamento, coraggio e connessione, che permettono di continuare a fare le proprie scelte autentiche, dare direzione all'energie vitale, continuare ad avere speranza e con forza agire per costruire, trasformare e proteggere la vita.
09 marzo 2025: Abbracciare gli istinti
La biodanza è un riapprendimento delle funzioni originarie della vita. Tornare a connettersi alla saggezza degli istinti, che proteggono la vita, che servono per la sopravvivenza della specie umana. Gli istinti sono la parte primitiva di noi, la parte che l'essere umano sa integrare con le emozioni e i pensieri, per posticipare la sua risposta. Una giornata per radicarsi, per connettersi alla nostra natura selvatica e liberare l'energia primordiale che trasforma caos in ordine, per amore.
06 aprile 2025: Coltivare fiducia
La biodanza è un sistema di rieducazione affettiva. Il bisogno di amare ed essere amati è un bisogno umano. Attraverso i gesti affettivi come la carezza, l'abbraccio e lo sguardo, ogni volta si percepisce la propria essenza e il proprio valore e si rafforza il coraggio di essere se stessi. Dare e ricevere cura, contenimento e contatto, per aprire il petto e con fiducia dare un passo verso l'incognito. Percepire che io posso, che gli altri ci sono e che la vita protegge.
18 maggio 2025: Agire con amore
La biodanza è un sistema di integrazione umana, che mette la vita al centro. Conoscere la vita partecipando e accogliere ogni sua sfumatura. La vita è estremamente potente e allo stesso tempo tanto vulnerabile. Dare protezione all'essenza vulnerabile e creare spazio alla forza della vita che vuole vivere. In questa giornata verranno stimolati l'energia vitale, la determinazione e la creatività, per trovare la forza di AGIRE. Agire con centratura, con fiducia e con amore, per fare sì che ogni nostra espressione aggiunga vita alla vita. Agire per costruire una realtà affettiva e pacifica.
Orario: 10.30 - 17.30 / Luogo: Atelier Espressivo a Castenaso (BO)
Conduce: Vicky Peters, Insegnante didatta di biodanza SRT
Per info e prenotazioni: tel. 338 8560186 / Email:
Puoi richiedere informazioni specifiche all'organizzatore del corso: compila il form sottostante con le tue necessità, la mail arriverà direttamente all'operatore di Biodanza che organizza l'evento.
Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci
seguici su: