Essere alchimisti, secondo James Hillman, psicoanalista e filosofo a cui la Biodanza fa riferimento, è agire costantemente verso la trasformazione di sé stessi, sia nel corpo, sia nelle emozioni e nella capacità di immaginare.
Essere alchimisti della nostra vita significa prestare attenzione alle risposte che diamo alle diverse situazioni quotidiane. È un cammino estetico di trasformazione dei nostri divieti, disincantamenti, tristezze e rigidità in libertà espressiva e amorevole verso noi stessi e il mondo circostante.
Dove saremo: A 50 kilometri a nord di Roma, immersi nel verde saremo ospitati da un rigoglioso bosco di querce, il cui calore e ritmi lenti limiterà la nostra sete di eventi. Creeremo insieme questo spazio alchemico attraverso la Biodanza e il simbolismo dei 4 elementi, per recuperare la capacità di trasformare il modo di sentire e agire nella vita.
I suoni della Natura e i nostri suoni saranno maggiormente la nostra musica.
Nota pratica! Per favorire il nostro entrare in uno spazio-tempo di trascendenza condivisa, il tempo sarà destrutturato e i pasti saranno cucinati direttamente da noi
Cosa portare: scarpe per camminare impermeabili, giacca impermeabile, telo o stuoia da appoggiare per terra, zainetto, borraccia per l'acqua cappellino.Lenzuola e asciugamano.
Per dormire: la struttura che ci ospiterà ha disponibili 12 posti in stanze da 4 a 25 euro a notte, le altre persone potranno dormire in sala ad un prezzo di 10 euro
I pasti: saranno cucinati da noi in gruppo. Ognuno porterà una parte della spesa. Cibo vegetariano, e senza alcol
Necessaria la prenotazione con acconto di 50 euro - massimo 20 persone
Per informazioni puoi chiamare: Archie-John 3478938351 oppure Loredana 3384256191
Puoi richiedere informazioni specifiche all'organizzatore del corso: compila il form sottostante con le tue necessità, la mail arriverà direttamente all'operatore di Biodanza che organizza l'evento.
Associazione Biodanza Italia ETS APS
Viale Omero, 18 - 20139 Milano | C.F. 97292290158 | Contattaci
seguici su: